Articolo LaRegione
Una ‘Il Centro e Indipendenti’ e l’altra ‘Giovani’. Per il Municipio si punta alla riconferma del sindacato di Marco Rizza, in carica da tre legislature
Anche ‘Per Vacallo’ è pronto a correre per le prossime elezioni comunali di aprile. L’obiettivo elettorale del gruppo è la riconferma del sindacato di Marco Rizza (in carica da tre legislature), degli attuali tre seggi in Municipio e aumentare la rappresentanza in seno al Consiglio comunale (Cc), attualmente composta da 10 membri. Il gruppo conferma dunque una lista per l’esecutivo che è stata denominata ‘Per Vacallo – Il Centro, Indipendenti e Giovani’ e due liste per il legislativo denominate ‘Per Vacallo – Il Centro e Indipendenti’ e ‘Per Vacallo Giovani’, quest’ultima composta esclusivamente, come si può intuire, da giovani.
Sulla lista per il Municipio figureranno: il sindaco in carica Marco Rizza, Paolo Figini, Serenella Inches, Andrea D’Occhio, Mario Casati, Daniele Doninelli e Giuliana Pasta. Saranno in corsa per il Cc sulla prima lista menzionata: Nicola Botta, Gianmarco Callegari, Mario Casati (capogruppo in carica), Salvatore Centorbi, Dario Copetti (in carica), Daniele Doninelli, Paolo Figini, Pierpaolo Fomasi, Serenella Inches, Valentina Maljisevic, Raffaele Mercuri, Vanni Montagnini, Giuliana Pasta, Federica Peraboni Zanotta (in carica), Fabrizio Pina, Marco Rizza, Denis Russo (in carica), Dario Sebben (in carica), Marco Sinagra, Silvia Trivellin, Marco Zampieri. Mentre per la seconda la cui media è di 24,8 anni si presenteranno: Daniele Bianchi, Mariapia Calabria, Gianluca “Gez” Cambieri (in carica), Samuele Cereghetti, Denis Copetti, Andrea D’Occhio (capogruppo in carica), Nicolas Doninelli, Matteo Faggian, Francesca Fubiani, Edoardo Keller, Anna Rizza (in carica), Giada Sebben.