Vacallo, 26 aprile 2021 – Il Gruppo Per Vacallo PPD Indipendenti Giovani ha conseguito una brillante affermazione nelle recenti elezioni comunali.
Alla nostra popolazione va un sincero ringraziamento per questa importante riconferma e la nostra rassicurazione che continueremo con immutato impegno costante e fattivo nell’interesse del Comune di Vacallo.
Marco Rizza è stato confermato Sindaco, affiancato nell’Esecutivo dal municipale uscente Paolo Figini e dalla neoeletta Serenella Inches, ex capogruppo in Consiglio comunale.
La compagine nel Legislativo è aumentata da 8 a 10 Consiglieri comunali con sette eletti sulla lista Per Vacallo PPD Indipendenti e tre eletti sulla lista di Per Vacallo Giovani, che entra così in consiglio comunale quale nuovo gruppo politico.
Questo risultato, conseguito anche in controtendenza rispetto ai risultati a livello cantonale e con una particolare attenzione a donne e giovani, costituisce una vittoria per tutta la cittadinanza, cui va la profonda gratitudine degli eletti e dei candidati del gruppo Per Vacallo PPD Indipendenti Giovani per il consenso e per la preferenza ricevuti.
Gli elettori che hanno riposto la loro fiducia in Per Vacallo hanno apprezzato quanto fatto negli anni e la nostra campagna elettorale chiara, sobria e informativa che non ha mai ceduto a facili polemiche strumentali, premiandoci e mettendoci nelle condizioni di continuare a servire il paese con la realizzazione di opere utili, necessarie e urgenti nell’interesse di tutta la popolazione del Comune.
Il successo del nostro Gruppo è stato reso possibile grazie al prezioso lavoro e al contributo di tutti i candidati e i simpatizzanti, grazie al loro grande attaccamento al paese, dimostrato con impegno, competenza e tanta passione.
Il Gruppo Per Vacallo PPD Indipendenti Giovani ha saputo e saprà sempre essere in prima fila quando si tratta di promuovere progetti e realizzare opere per una sempre miglior qualità di vita, con onestà, dedizione e correttezza.